HomeImpianti Fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici

Il futuro del fotovoltaico

Il sistema fotovoltaico è un investimento ecosostenibile

Abbiamo un’esperienza più che ventennale nella realizzazione di impianti elettrici ed ha esteso le sue competenze anche al settore fotovoltaico, progettando ed installando impianti fotovoltaici di grande portata.

I vantaggi

Il fotovoltaico è il futuro

Il fotovoltaico è il futuro

La tecnologia fotovoltaica non è solo il futuro ma soprattutto il presente perché è un investimento sicuro, che offre rendite certe e cospicue, sia per privati che per aziende, il sole offrirà energia sicura e gratuita ancora per 6 miliardi di anni, niente di più sicuro.
Utilizzo degli spazi

Utilizzo degli spazi

Nella maggior parte dei casi l’impianto fotovoltaico non richiede investimenti per l’acquisizione di spazio di installazione ma ci chiede solamente di utilizzare spazio che già possediamo: le coperture dei nostri edifici e i parcheggi. Energia pulita che non sporca l’aria, l’acqua e nemmeno il paesaggio.
Riutilizzabile al 100%

Riutilizzabile al 100%

L’avvento di nuovi sistemi di accumulazione di energia e di nuovi sistemi di trasporto consentirà nei prossimi anni di poter utilizzare tutta l’energia elettrica prodotta dall’impianto svincolante dalla rete elettrica.
Risparmio energetico

Risparmio energetico

L’impianto fotovoltaico garantisce una forte riduzione della bolletta dell’energia elettrica, il risparmio avrà un’importanza sempre maggiore nei prossimi 10 anni.
Poca manutenzione richiesta

Poca manutenzione richiesta

Nessun impegno nella gestione: l’impianto fotovoltaico funziona in modo totalmente automatico, silenzioso e indipendente delle vostre attività. Sono necessarie poche attività di manutenzione che potrete affidare ai nostri tecnici.

Facilità di gestione

Facilità di gestione

L’estrema facilità di gestione è la carta che rende vincente il fotovoltaico sulle altre tecnologie per la produzione di energia pulita.
I nostri impianti

Fotovoltaico agricolo

L’agro fotovoltaico, detto anche fotovoltaico agricolo, è un sistema dedicato alla produzione di energia elettrica solare sui terreni agricoli senza creare costruzioni in muratura, ma consentendo agli agricoltori di continuare ad utilizzare i terreni sottostanti.

Nella realizzazione di impianti agricoli fotovoltaici i pannelli solari vengono sospesi in aria attraverso la costruzione di strutture portanti di acciaio alte diversi metri dal terreno.

La Cressoni Impianti tecnologici è esperta nello studio di posatura del fotovoltaico agricolo, eseguendo i calcoli e i progetti dedicati all’applicazione richiesta dal cliente.

Ad oggi questo tipo di installazione è sempre più richiesta, anche per gli incentivi per “agro-fotovoltaico” – fotovoltaico agricolo

I nostri impianti

Fotovoltaico industriale

È da più di 30 anni che installiamo i sistemi fotovoltaici industriali. Seguiamo ogni fase di avanzamento, dalla richiesta del cliente al primo sopralluogo, alla progettazione, infine ci occupiamo di tutta la parte burocratica dedicata alla richiesta finale di allaccio Enel per impianti fotovoltaici.

Tutti i nostri materiali utilizzati compresi i pannelli fotovoltaici, sono di ultima generazione e tutti rigorosamente certificati e di alta qualità.

Ogni impianto prima della consegna verrà collaudato e certificato dai nostri tecnici collaudo, questa fase esecutiva si conclude con la richiesta di allaccio Enel per impianti fotovoltaici, industriali e non.

Il sistema di assistenza Cressoni Impianti Tecnologici vi segue in modo rigoroso anche dopo l’installazione degli stessi, con visite periodiche per verificare l’efficienza dell’apparecchiatura stessa e intervenendo in caso di necessità.

Dopodiché arriva il momento della consegna, dell’installazione e del collaudo dell’impianto. Una fase esecutiva che si conclude con la richiesta di allaccio Enel per impianti fotovoltaici, industriali e non.

Impianti Fotovoltaici

Le potenzialità dell’energia solare sono immense.

Come funziona un pannello solare fotovoltaico?

I pannelli solari fotovoltaici sfruttano invece le radiazioni solari per produrre elettricità. Questo avviene attraverso più celle fotovoltaiche collegate tra di loro, costituite da silicio, capaci di convertire i fotoni, attraverso una reazione fisica, in un campo elettrico in corrente continua.

Conviene installare il fotovoltaico agricolo?

Installare un impianto fotovoltaico su terreno agricolo non utilizzato è un ottimo investimento. Infatti, consente ai proprietari di guadagnare più di 2000 euro all’ettaro ogni anno.

Una volta installato l'impianto devo fare anche un intervento di manutenzione?

Un impianto fotovoltaico nuovo, che è stato correttamente installato, è garantito per il suo funzionamento, ma è raccomandato tenere sotto controllo la produttività dell’impianto tramite un monitoraggio costante che noi effettuiamo sempre per i nostri clienti, e di seguire una manutenzione ordinaria ogni anno.
Con il passare degli anni, l’impianto potrà aver bisogno di interventi straordinari.

© 2024 Cressoni Impianti Tecnologici SRL - P.IVA: 01888370200 - CREDITS